Gazzetta di Modena

Modena

san felice

In 350 oggi a “Ciapa la galeina”

In 350 oggi a “Ciapa la galeina”

Tour enogastronomico e giochi tra parchi e piazze per beneficenza

28 settembre 2014
1 MINUTI DI LETTURA





SAN FELICE. “Ciapa la Galeina tour 2014”. Si chiama così la manifestazione che oggi impegnerà 350 persone, non solo giovani in un tour tra giochi ed enogastronomia che coinvolgerà tutto il paese, toccando sette parchi e piazze: Parco della Rocca, Piazza Matteotti, Ricommercuiamo, Parco Repubblica, parco dello Stadio, Olmone, parco dell’Opera, parco delle piscine. L’iniziativa è organizzata dal comitato genitori della scuola e servirà a finanziare l’acquisto benefico di materiali. Nei giorni scorsi è stata promossa la vendita dei biglietti di partecipazione, che sono andati esauriti.

In piazza Matteotti, prima tappa, si inizierà con gnocco, salame e lambrusco. A “Ricommerciamo” il primo gioco del tour: i partecipanti dovranno rispondere alle domande dentro ai vari negozi della galleria. Nel parco della Repubblica rane fritte con il frizzantino e nel mentre si farà il gioco dell'ubriaco.

Allo stadio maccheroni col ragù e gioco per indovinare le canzoni di Nico e Franz. Tappa all’Olmone: dopo una bella camminata per digerire, pollo arrosto con patate e birra artigianale. Al parco dell'Opera il gioco dell'aeroplano. Al parco Estense il gioco delle anatre, sempre con degustazioni.

L’arrivo è previsto al parco della Rocca dove ovviamente l’ultimo gioco in programma si chiamerà appunto “Ciapa la galeina”.