Gazzetta di Modena

Modena

ladri a san prospero

A Staggia rubano soldi e carne congelata

A Staggia rubano soldi e carne congelata

SAN PROSPERO. Marito e moglie erano usciti per andare a cena dalla figlia, ma al rientro hanno ritrovato la casa completamente messa a soqquadro. È accaduto domenica sera a Staggia e del furto sono...

30 settembre 2014
1 MINUTI DI LETTURA





SAN PROSPERO. Marito e moglie erano usciti per andare a cena dalla figlia, ma al rientro hanno ritrovato la casa completamente messa a soqquadro. È accaduto domenica sera a Staggia e del furto sono stati informati i carabinieri che stanno cercando di mettere in fila i vari episodi analoghi. Il colpo è avvenuto in poco tempo: i banditi hanno forzato la porta d’ingresso, danneggiandola in modo parecchio serio e una volta entrati hanno avuto il tempo di ispezionare tutte le stanze. Cercavano soldi in contanti ed eventualmente gioielli: un bottino facile e che avrebbe consentito loro di defilarsi in fretta nel caso in cui fossero stati scoperti.

E così, al rientro della famiglia è arrivata l’amara sorpresa: tutta la casa era in un disordine impressionante, armadi e cassetti aperti; vestiti e affetti di famiglia gettati alla rinfusa, danni un po’ ovunque.

Si è quindi proceduto ad una prima verifica del bottino, risultato piuttosto insolito perché oltre a qualche centinaia di euro trovati in casa, i banditi si sono portati via anche della carne congelata dal freezer e un sacco di pasta custodita dalla dispensa. Il dubbio a questo punto è che si tratti di disperati, ma il colpo ha lasciato piuttosto scossi i proprietari, soprattutto per quella brutta sensazione di privacy violata. (f.d.)