Gazzetta di Modena

Modena

BILANCIO DI MANDATO

Errani: «Lascio una Regione riferimento per l’Europa»

«Bisogna cambiare sempre, perché governare significa cambiare e interpretare il cambiamento. Questa regione lo può fare, perché parte da un bilancio solido, corretto, tranquillo»: è il pensiero del...

30 settembre 2014
1 MINUTI DI LETTURA





«Bisogna cambiare sempre, perché governare significa cambiare e interpretare il cambiamento. Questa regione lo può fare, perché parte da un bilancio solido, corretto, tranquillo»: è il pensiero del presidente uscente della Regione Emilia Romagna, Vasco Errani, intervenuto con un video-messaggio sul sito dell'Ente dedicato al bilancio del mandato 2010-2014. Secondo il governatore dimissionario, l'Emilia Romagna «parte da una base forte che rimane e sarà sempre un'idea di coesione, un'idea di qualità sociale. L'idea - ha osservato Errani - secondo la quale chi è più debole deve trovare nelle istituzioni un riferimento, un soggetto che dà una mano per fare di più e meglio, superando le incrostazioni burocratiche, superando, diciamo, le sovrapposizioni nel governo».

Per il presidente uscente «sono tutte riforme da fare, bisogna farle, ma la base da cui partiamo è una base che ci incoraggia a continuare ad essere - ha concluso - un riferimento per l'Italia e per l'Europa»