Gazzetta di Modena

Modena

sbirciando nel menú

Gnocco fritto, tagliata di manzo e per chiudere un cheese cake

Al venerdì e al sabato sera, l'Agriturismo Corte Manzini non manca mai di offrire ai propri clienti i richiestissimi tortelloni burro e salvia, accompagnati a un'altra specialità della casa: le...

1 MINUTI DI LETTURA





Al venerdì e al sabato sera, l'Agriturismo Corte Manzini non manca mai di offrire ai propri clienti i richiestissimi tortelloni burro e salvia, accompagnati a un'altra specialità della casa: le lasagne verdi al forno.

Per il pranzo della domenica invece, come impone la migliore tradizione modenese, i tortelloni vengono sostituiti dai tortellini in brodo.

Per quanto riguarda i secondi, ecco la tagliata di manzo alla griglia con insalata di produzione propria, poi gnocco fritto e crescentine con salumi attentamente selezionati.

E quando si parla appunto di salumi, qui si affettano prosciutto di Parma o di Modena Dop, il salame Felino, la mortadella Bologna. I più golosi, possono richiedere anche degli ottimi ciccioli.

A chiudere un lauto pasto all'insegna della genuinità non mancano certo i dolci, anch'essi tutti fatti in casa, come la crostata di amarene o la torta di cioccolato, fino alla cheese cake.

La cantina, poi, meriterebbe un discorso a parte, tanto è il valore di questi vini. Il lambrusco "L'Acino" è il vino pluripremiato, ma senz'altro sono da menzionare anche il Bollarossa, il rosee Fior di Lambrusco, il rosee spumantizzato Bollicine, lo spumante con uve Trebbiano "Diamante".

Ovviamente, per chi viene a provare i piatti dell'agriturismo, c'è anche la possibilità di acquistare bottiglie di vino, dal momento che l'azienda ne produce circa 120 mila all'anno, esportandole in tutto il mondo.