modena
cronaca

Tortelloni di ricotta burro e salvia

Il piatto che più rappresenta Corte Manzini sono i tradizionali tortelloni alla ricotta. Per preparare tortelli burro e salvia per 4 persone secondo la ricetta dell'agriturismo Corte Manzini,...


23 novembre 2014


Il piatto che più rappresenta Corte Manzini sono i tradizionali tortelloni alla ricotta. Per preparare tortelli burro e salvia per 4 persone secondo la ricetta dell'agriturismo Corte Manzini, occorrono 300 grammi di farina “00” e tre uova per preparare la pasta.

Per il ripieno bisogna invece impastare 150 grammi di ricotta vaccina, 100 grammi di ricotta di pecora e 30 grammi di pecorino sardo grattuggiato, insieme a un cucchiaio di sale fine. Con la pasta preparata, predisporre dei quadretti di circa sei centimetri di lato, quindi piegare la pasta con il ripieno. Bollire circa dieci minuti e saltare infine in padella con burro e salvia. Servire subito dopo.

Gruppo SAE (SAPERE AUDE EDITORI) S.p.A, Viale Vittorio Alfieri n.9 - 57124 Livorno - P.I. 0195463049


I diritti delle immagini e dei testi sono riservati. È espressamente vietata la loro riproduzione con qualsiasi mezzo e l'adattamento totale o parziale.