Gazzetta di Modena

Modena

spilamberto

Mv Industrial vuole la Gbs: si accolla i debiti con gli operai

Mv Industrial vuole la Gbs: si accolla i debiti con gli operai

SPILAMBERTO. Si aprono speranze per i dipendenti della Gbs spa e per il loro Tfr (trattamento di fine rapporto). Il Comune ha infatti annunciato che in municipio, alla presenza del sindaco...

2 MINUTI DI LETTURA





SPILAMBERTO. Si aprono speranze per i dipendenti della Gbs spa e per il loro Tfr (trattamento di fine rapporto). Il Comune ha infatti annunciato che in municipio, alla presenza del sindaco Umberto Costantini, è stato sottoscritto un accordo tra rappresentanti della MV Industrial srl e rappresentanti della Fiom Cgil, che ha l’obiettivo di permettere l’acquisto della Gbs spa da parte di MV Industrial, la quale a sua volta si è resa disponibile ad accollarsi il debito relativo al trattamento di fine rapporto maturato dai dipendenti della Gbs.

«Come noto la Società MV Industrial - spiega una nota del Comune - sin da luglio del 2012 ha in corso un contratto di affitto di azienda della società Gbs spa in liquidazione ed in concordato preventivo. La MV Industrial ha avanzato una proposta di acquisto della Gbs, impegnandosi ad accollarsi il debito relativo al trattamento di fine rapporto maturato dai dipendenti della Gbs, nonché tutte le passività inerenti i rapporti di lavoro non ancora liquidate alla data di effetto del contratto di affitto, oltre ai relativi oneri contributivi. L’accordo è subordinato alla sottoscrizione delle liberatorie della maggior parte dei lavoratori e al parere favorevole della procedura».

«Spero che i lavoratori e la procedura comprendano gli enormi sforzi fatti da tutte le parti coinvolte e che possano sottoscrivere quanto prima il verbale in sede sindacale - ha detto il sindaco Costantini - Ciò permetterebbe ad una realtà importante del territorio di guardare con fiducia al futuro salvaguardando decine di posti di lavoro». (m.ped.)