Melazeta entra nel gruppo Applix
L’impresa di Modena specialista in progetti multimediali cambia proprietà
Il Gruppo Applix di Milano ha acquisito Melazeta, azienda modenese specializzata nel digital branded entertainment, vale a dire l’animazione e lo sviluppo di progetti multimediali e giochi on line.
Nata nel 2010, Applix è una delle realtà imprenditoriali più innovative nel settore delle soluzioni mobili per aziende, editori e istituzioni. L’acquisizione di Melazeta rappresenta un’importante operazione per il gruppo milanese che ora si propone traguardi significativi di crescita.
La modenese Melazeta è sorta alla fine degli anni Novanta per iniziativa di Lara Oliveti e Marcella Albiero e si è immediatamente distinta per la sua dinamicità e alta specializzazione nel mercato italiano del settore specifico.
L’azienda modenese ha realizzato numerosi progetti riguardanti i giochi, creati per i più importanti brand nazionali e internazionali come Samsung,The Walt Disney Company, Pearson, MPG Ferrero, Geox, Roadhouse Grill.
Negli ultimi cinque anni Melazeta ha avuto la capacità di concentrarsi in particolare nello sviluppo di progetti che hanno permesso all’azienda di distinguersi come uno dei leader del mercato digitale e di incontrare Applix sul proprio cammino di crescita.
«Già diversi anni fa abbiamo deciso di entrare a far parte prima del Gruppo Banzai e poi del Gruppo Doing per crescere sinergicamente e aumentare l’efficacia della nostra offerta sul mercato», ha dichiarato Lara Oliveti, amministratore delegato di Melazeta.
«Oggi abbiamo trovato in Applix - continua Lara Oliveti - la realtà che più ci è affine sebbene abbiamo storia e percorsi diversi perchè devo dire che il Gruppo unisce persone con le quali condividiamo scelte e valori e a cui riconosciamo una grande capacità di costruire asset importanti e una vision ambiziosa».
Melazeta è stata fondata a Modena nel 1998 ed è stata subito in grado di contraddistinguersi sul mercato italiano dell'animazione e dello sviluppo di progetti multimediali e giochi online.
Produce contenuti interattivi digitali crossmediali per tutti i settori merceologici, supportando i propri clienti in ambiti specifici: dal marketing alla comunicazione, dall’intrattenimento, anche educativo, all’apprendimento via internet. I servizi offerti da Melazeta nella loro globalità permettono alle aziende clienti di posizionarsi sul web e sui nuovi mobile media (smartphone, tablet, iPhone e iPad) utilizzando strumenti di comunicazione multi-piattaforma.