comune

Amianto, per la rimozione sono disponibili nuovi fondi

Amianto, per la rimozione sono disponibili nuovi fondi

Emergenza amianto: sono disponibili altri fondi per eliminarlo nelle abitazioni. Si chiuderanno infatti il 15 giugno i termini del secondo bando per la concessione da parte del Comune di Carpi di...

26 maggio 2016
1 MINUTI DI LETTURA





Emergenza amianto: sono disponibili altri fondi per eliminarlo nelle abitazioni.

Si chiuderanno infatti il 15 giugno i termini del secondo bando per la concessione da parte del Comune di Carpi di contributi (62 mila euro in tutto) diretti ad incentivare la rimozione e lo smaltimento di manufatti contenenti cemento-amianto presenti in edifici ad uso abitativo. Ricordiamo che quest’anno il meccanismo prevede un rimborso fino ad un massimo di 3.000 euro per superfici fino a 300 metri quadrati, incrementabile di 3,50 euro per ogni metro quadro eccedente questa quota; in entrambi i casi, tuttavia, il rimborso non potrà superare l'80% della spesa sostenuta e coprirà solo le spese per la rimozione e lo smaltimento dell’amianto.

Sarà data la precedenza alle domande relative ad interventi su fabbricati ubicati entro un raggio di 150 metri da asili, scuole, parchi gioco, strutture di accoglienza socio-assistenziali, ospedali, impianti sportivi; secondariamente le domande saranno classificate in base all’ordine di presentazione.

Il Comune ha confermato anche il rimborso, fino ad un massimo di 100 euro, delle spese sostenute per l’acquisto del “Kit amianto” per rimuovere quantità modeste di materiale. Per maggiori informazioni 059 649140 e 059 649061.