Gazzetta di Modena

Modena

Spaccata al Borelli store di Spilamberto: colpo in 8 minuti

Spaccata al Borelli store di Spilamberto: colpo in 8 minuti

Rubati vestiti e accessori per 15mila euro. Secondo assalto in tre mesi. Si cerca il Dna

2 MINUTI DI LETTURA





SPILAMBERTO. Otto minuti: è il tempo trascorso tra il segnale di allarme e l’arrivo in via Dei Marmorari della vigilanza privata, raggiunta 120 secondi dopo dal proprietario. Ma in quel brevissimo lasso di tempo la banda di ladri è riuscita a razziare vestiti di marca e accessori, esposti per la vendita anche in stock da uno delle rivendite più conosciute e frequentate della zona.

Il colpo è avvenuto martedì notte quando i predoni hanno sfondato una porta laterale, la stessa già devastata appena tre mesi fa in un analogo colpo messo a segno.

L’allarme è scattato regolare, ma il gruppo d’azione doveva essere piuttosto numeroso visto la capacità di razziare in pochi istanti diversi prodotti, caricarli in un mezzo piuttosto capiente e darsi alla fuga, magari sfruttando via Vignolese e le sue varie ramificazioni. E il bottino è ingente visto che è stato inizialmente quantificato in circa 15mila euro a cui andranno aggiunti i costi di ripristino dell’entrata mandata in frantumi.

Di fronte a tanta audacia, il proprietario non ha potuto fare altro che contattare i carabinieri che si sono portati sul posto per raccogliere la denuncia e avviare le indagini. E qualche traccia interessante è stata ritrovata: nel corso della spaccata, infatti, un bandito si è tagliato con i vetri rimasti a terra. Ha perso copiosamente sangue e proprio dall’analisi del Dna si punta ad individuarlo, con la speranza sia già stato inserito nella banca dati in uso all’Arma per reati precedenti. (e.b.)