Gazzetta di Modena

Modena

IL BOLLETTINO

Dottor Tondi migliorano le condizioni «Presto a casa»

Dottor Tondi migliorano le condizioni «Presto a casa»

Sono segnalate in ulteriore miglioramento le condizioni di Stefano Tondi, il cardiologo aggredito con soda caustica il 10 novembre a Vignola, ancora ricoverato al Policlinico. Lo specialista è...

1 MINUTI DI LETTURA





Sono segnalate in ulteriore miglioramento le condizioni di Stefano Tondi, il cardiologo aggredito con soda caustica il 10 novembre a Vignola, ancora ricoverato al Policlinico.

Lo specialista è seguito dall'Oculistica e dalla Dermatologia. «Il primo intervento sul paziente - spiega in una nota il professor Gian Maria Cavallini, direttore dell'Oculistica - atto ad accelerare i processi riparativi, ha avuto successo e si sta completando la riepitalizzazione della superficie oculare. L'infiammazione oculare si è notevolmente ridotta e la cornea, sebbene molto lentamente, sta riacquistando la trasparenza fisiologica. Non possiamo ancora escludere la possibilità futura di deficit di cellule staminali e quindi la necessità di ulteriori interventi chirurgici. Sul piano dermatologico gli interventi chirurgici del cuoio capelluto hanno portato a un ottimo risultato che porterà al recupero completo».

«Il morale del paziente - conclude il direttore dell'Oculistica - è migliorato e si sta sottoponendo alle nostre strategie mediche e chirurgiche con fiducia e pazienza, consapevole che l'iter terapeutico sarà ancora lungo. Contiamo di dimetterlo al più presto».

Intanto, come riferito ieri, prosegue senza sosta il lavoro degli investigatori per cercare di risalire all’autore (e ad eventuali mandanti) dell’aggressione avvenuta la sede del 10 novembre scorso davanti alla casa del cardiologo.

Non è esclusa alcuna pista da quella di un paziente, o familiare, desideroso di “vendetta” alla pista legata alla sfera delal vita privata.