Coveme sbarca anche in India con la carpigiana Octagona
È stata perfezionata la creazione di Coveme India Engineered Films Pvt. Ltd., società del Gruppo bolognese Coveme in India. L’azienda di San Lazzaro di Savena, leader di settore nella produzione e...
È stata perfezionata la creazione di Coveme India Engineered Films Pvt. Ltd., società del Gruppo bolognese Coveme in India. L’azienda di San Lazzaro di Savena, leader di settore nella produzione e commercializzazione di film plastici e isolanti elettrici e nella trasformazione di film di poliestere, effettua il proprio ingresso all’interno di un mercato importante come quello indiano e allarga la propria rete commerciale, a conferma della propria forte vocazione internazionale: l’intera operazione è stata guidata dalla società carpigiana Octagona, che si occupa di internazionalizzazione d’impresa ed è presente in India dal 2002 con sedi a New Delhi e Bangalore (Octagona India) e uffici collegati nella principali città indiane. Octagona è fornitrice accreditata dal Ministero dello Sviluppo Economico, dalla Regione Emilia-Romagna e dalla Regione Lombardia per l’erogazione di servizi di internazionalizzazione.
In questo caso Octagona ha accompagnato Coveme, che è già presente in 64 Paesi ed è in grado di contare su due stabilimenti produttivi in Italia e in Cina (a Gorizia e Zhangjiagang), un ufficio commerciale a Shanghai, undici linee produttive e 2 laboratori di ricerca e sviluppo.