Gazzetta di Modena

Modena

AZIENDE CHE PUNTANO SULL’ESTERO

Coveme sbarca anche in India con la carpigiana Octagona

È stata perfezionata la creazione di Coveme India Engineered Films Pvt. Ltd., società del Gruppo bolognese Coveme in India. L’azienda di San Lazzaro di Savena, leader di settore nella produzione e...

03 febbraio 2017
1 MINUTI DI LETTURA





È stata perfezionata la creazione di Coveme India Engineered Films Pvt. Ltd., società del Gruppo bolognese Coveme in India. L’azienda di San Lazzaro di Savena, leader di settore nella produzione e commercializzazione di film plastici e isolanti elettrici e nella trasformazione di film di poliestere, effettua il proprio ingresso all’interno di un mercato importante come quello indiano e allarga la propria rete commerciale, a conferma della propria forte vocazione internazionale: l’intera operazione è stata guidata dalla società carpigiana Octagona, che si occupa di internazionalizzazione d’impresa ed è presente in India dal 2002 con sedi a New Delhi e Bangalore (Octagona India) e uffici collegati nella principali città indiane. Octagona è fornitrice accreditata dal Ministero dello Sviluppo Economico, dalla Regione Emilia-Romagna e dalla Regione Lombardia per l’erogazione di servizi di internazionalizzazione.

In questo caso Octagona ha accompagnato Coveme, che è già presente in 64 Paesi ed è in grado di contare su due stabilimenti produttivi in Italia e in Cina (a Gorizia e Zhangjiagang), un ufficio commerciale a Shanghai, undici linee produttive e 2 laboratori di ricerca e sviluppo.