Vasco Rossi, Pasqua a casa di mamma nella sua Zocca
Zocca. I fan l’hanno atteso in paese: «Vederlo è meglio di un pranzo in famiglia»
[[atex:gelocal:gazzetta-di-modena:modena:cronaca:1.15212530:Video:https://video.gelocal.it/gazzettadimodena/locale/pasqua-a-zocca-raccontata-da-vasco-io-e-te-il-mio-pubblico/75484/76055]]
ZOCCA. Pasqua zocchese per Vasco Rossi che, anche quest’anno, ha deciso di passare la festività con la madre e le persone più care. Il Kom è impegnato in queste settimane nella preparazione del grande concerto-evento del primo luglio a Modena e in un periodo così pieno quella di Vasco in Appennino poteva essere solo una toccata e fuga, e così è stato.
[[atex:gelocal:gazzetta-di-modena:modena:foto-e-video:1.15211682:MediaPublishingQueue2014v1:https://www.gazzettadimodena.it/modena/foto-e-video/2017/04/18/fotogalleria/vasco-per-pasqua-e-a-zocca-e-con-lui-immancabili-i-fans-1.15211682]]
Ma una presenza di poche ore è stata sufficiente a mandare in visibilio i fan che lo aspettavano sotto la casa di mamma Novella, fiduciosi in una sua apparizione per il giorno di Pasqua. Cori da stadio e grande entusiasmo hanno accolto come sempre l’arrivo del Kom, a bordo del suo fuoristrada nero insieme alla moglie Laura. Poi un saluto veloce e grato a coloro che lo stavano aspettando e l’ingresso in casa per il pranzo con la famiglia.
«Vederlo è stata come sempre una grande emozione - confida Paola Morittu, fan giunta a Zocca appositamente per incontrare Vasco - Ogni anno passa il giorno di Pasqua con la mamma e così ci siamo messi ad aspettarlo proprio sotto la casa di Novella. Eravamo circa una cinquantina. Immaginavo che sarebbe arrivato ma la certezza non potevo averla. E quando, alle 13.26, ho visto la sua auto è stato bellissimo. Vale la pena di rinunciare al pranzo in famiglia per vederlo... Incontrarlo è sempre speciale: qualche anno fa abitavo a Verona e ora mi sono trasferita a Bologna proprio per essere più vicina a Vasco. Ogni tanto vengo a Zocca e spesso anche a Bologna passo sotto casa sua: già questo mi fa sentire bene».
Sabato Vasco era ancora a Riva del Garda, e da lì ha postato uno dei suoi famigerati clippini. Poi gli auguri social di buona Pasqua, o meglio, di «Buona Resurrezione»: parola che ricorda il significato spirituale della festa, ma anche le numerose rinascite che hanno accompagnato la carriera della rokstar. Un aspetto certo non sfuggito ai tanti che hanno risposto su facebook: «Tu di “Resurrezione” te ne intendi! - scrive Barbara - Auguri Kom, che sia una rinascita per tutti!». Mentre altri già sono proiettati al Modena Park: «Aspetta il primo luglio e vedrai come risorgeremo!».

