modena
cronaca

«Grazie ai volontari che hanno pulito ma al parco Ferrari toccava ai ricchi...»

«Grazie a tutte e tutti coloro che sabato mattina hanno contribuito a pulire il parco Ferrari»: volontari del quartiere 4, volontari del quartiere 1 e una ventina di migranti coordinata dalla coop...


11 luglio 2017


«Grazie a tutte e tutti coloro che sabato mattina hanno contribuito a pulire il parco Ferrari»: volontari del quartiere 4, volontari del quartiere 1 e una ventina di migranti coordinata dalla coop sociale caleidos. Lo ha scritto ieri su facebook l'assessore all'ambiente Giulio Guerzoni, applaudendo dunque l'impegno anche dei migranti nella pulizia del parco dopo il concerto di Vasco Rossi l'1 luglio. C'è però anche chi in città non apprezza il volontariato al parco Ferrari. È Il caso di Sinistra Italiana, che polemizza: «L'intento dei volontari di farsi carico dei problemi dell'uso di quest'area comune è meritorio ma non si comprende perché dopo un concerto, che ha fruttato decine di milioni agli organizzatori, l'onere delle pulizie più approfondite non gravi - attacca Si - sui ricchi privati che hanno tanto guadagnato dall'evento».



Gruppo SAE (SAPERE AUDE EDITORI) S.p.A, Viale Vittorio Alfieri n.9 - 57124 Livorno - P.I. 0195463049


I diritti delle immagini e dei testi sono riservati. È espressamente vietata la loro riproduzione con qualsiasi mezzo e l'adattamento totale o parziale.