Gazzetta di Modena

Modena

CERAMICA 

Fesica-Confsal vince le elezioni della Rsu alla Coem di Fiorano

Fesica-Confsal vince le elezioni della Rsu alla Coem di Fiorano

1 MINUTI DI LETTURA





Dopo le polemiche della vigilia fra sigle sindacali si sono svolte regolarmente, e con notevole affluenza, le elezioni della Rsu nell’azienda ceramica Coem di Fiorano.

Il 64% dei lavoratori che hanno votato ha scelto la lista Fesica-Confsal. «I risultati sono stati straordinari - commenta la responsabile Letizia Giello - Alla ceramica Coem abbiamo otttenuto tre delegati su quattro: Charki El Mahjoubi, Michele Leone e Carlo Daniele sono i neoletti delegati, che, insieme ad altri tre candidati (Giuseppina Lioi, Maria Cristina Ferretti e Gabriele Pizzetti) hanno portato la lista a una vittoria schiacciante. A niente sono valsi i tentativi da parte di qualche lavoratore di far fallire la procedura. I due sindacati, la Filctem - Cgil e la Fesica-Confsal, mostrando grande senso di responsabilità, hanno ricomposto le tensioni che si erano venute a creare: questo ha permesso ai lavoratori di ritornare alle urne ed eleggere i propri rappresentanti in un clima di grande serenità».

Per Fesica-Confsal modenese una soddisfazione che si aggiunge a quella dell’assemblea nazionale, in cui Letizia Giello è stata rieletta segretario nazionale del settore ceramico. «Fesica-Confsal - si è detto in assemblea - rappresenta l’alternativa per quei lavoratori che vogliono essere rappresentati da un sindacato nuovo». —