modena
cronaca

Soliera, fanno il funerale al papà e il Comune sbaglia loculo


14 agosto 2019 S.A.


SOLIERA. Ha fatto il funerale del padre al cimitero di Soliera, ma, al momento della benedizione da parte del prete, la famiglia si è accorta che il loculo non era quello prescelto per il proprio caro. . Si è tramutata in una disavventura nella disgrazia quella che lunedì scorso è capitata a una famiglia solierese.

Proprio al momento dell’addio, infatti, si è scoperto l’equivoco e la famiglia ha accettato, soltanto in via provvisoria, la collocazione sbagliata.

«Mia madre si è agitata quando ha visto lo scambio di loculi - spiega la figlia del deceduto - Erano, infatti, state lasciate indicazioni precise sulla collocazione esatta in cui mio padre avrebbe dovuto essere collocato. Noi lo abbiamo fatto presente e, nel frattempo, per evitare che mio padre stesse in corridoio, lo abbiamo posizionato nel loculo sbagliato, ma abbiamo fatto presente la cosa in Comune».

L’amministrazione, dal canto suo, ha già preso provvedimenti.

«Abbiamo ricevuto la figlia e concordato con lei come risolvere la situazione - spiegano dal Comune - Domani mattina alle 8 (oggi per chi legge, ndr) la salma verrà seppellita nel loculo corretto. È stato un errore di trascrizione, ma non è detto che la sostituzione sia avvenuta proprio a causa del Comune, visti i passaggi burocratici che ci sono questi casi. In meno di 24 ore, quindi, la vicenda è stata risolta». —

S.A.

BY NC ND ALCUNI DIRITTI RISERVATI.

Gruppo SAE (SAPERE AUDE EDITORI) S.p.A, Viale Vittorio Alfieri n.9 - 57124 Livorno - P.I. 0195463049


I diritti delle immagini e dei testi sono riservati. È espressamente vietata la loro riproduzione con qualsiasi mezzo e l'adattamento totale o parziale.