Le bufale e le leggende su vaccini e antivax: incontro con Cossarizza
Domani sera, a partire dalle 21, Andrea Cossarizza, docente ordinario di patologia presso il Dipartimento di Scienze Mediche e Chirurgiche materne, infantili e dell’adulto dell’Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia, parlerà di “Vaccini e Antivax, bufale e leggende” in una web conference sul social network Facebook.
L’evento, con patrocinio del Quartiere 1, si svolge sulla pagina Fb del Circolo di Modena dell’Uaar (Unione degli atei e degli agnostici razionalisti), promotore e organizzatore dell’iniziativa.
Si potrà seguire al link www.facebook.com/uaarmodena/videos/523816808289077.
L’incontro online può essere visto da tutti liberamente, ma gli utenti registrati su Facebook potranno anche porre domande, che verranno selezionate al termine della conferenza. Quella di domani sera sarà una occasione in più per fare chiarezza, grazie alla presenza diretta del docente universitario, sui temi che proprio in questo periodo di pandemia hanno tenuto banco sui social e non solo, dalle teorie complottistiche ai rimedi medici fai da te, una grande rassegna di false notizie da cui difenderci. —