Gazzetta di Modena

Modena

Coronavirus a Modena

Focolai: da Da Riccione a Mantova e Modena, la diffusione del contagio continua a preoccupare

Focolai: da Da Riccione a Mantova e Modena, la diffusione del contagio continua a preoccupare

2 MINUTI DI LETTURA





la situazione

Il caso legato a Pavullo e al matrimonio con sette contagi (e 200 tamponi in corso d’opera) non è l’unico che tiene in ansia la nostra provincia. In altre zone, del modenese e non solo, si sono infatti verificati diversi focolai che in alcuni casi hanno oltrepassato i confini e sono arrivati nel nostro territorio. Tra questi, ovviamente, anche l’ormaio famoso focolaio di Riccione. Una 17enne modenese, infatti, è stata trovata positiva al virus in seguito al tampone eseguito in Romagna. La giovane aveva partecipato ad una serata alla discoteca Villa delle Rose che, poi, è stata chiusa per il mancato rispetto delle normative anti-contagio. Lo stop forzato del locale notturno sarà di cinque giorni.

Continuano, nel frattempo, i controlli della Regione su due settori particolarmente bersagliati dal virus. Quello della logistica e quello delle carni che già da diverso tempo sono al centro delle cronache locali e nazionali. Continuano quindi gli accertamenti che riguardano i lavoratori impegnati in questi due ambiti. A Castelnuovo, entrando nel dettaglio, l’azienda Maccaferri aveva dovuto fare la conta più importante dei contagi, almeno per quanto riguarda la nostra provincia. Altri prosciuttifici, in questo caso nel mantovano, hanno dovuto fermarsi a causa di contagi che hanno colpito gli operatori. Tra questi anche alcuni provenienti dalla nostra provincia. Attenzione dunque alle notizie che arrivano da fuori Emilia Romagna. In particolare, appunto, da quelle provenienti dal Mantovano. È dei giorni scorsi la notizia di un nuovo focolaio. In questo caso ad essere coinvolta un’azienda agricola con quasi un centinaio di dipendenti trovati positivi al Coronavirus.

Tornando, invece, al mondo dei trasporti non si può non ricordare il caso della filiale bolognese di Bartolini. L’importante azienda di logistica che sposta i suoi camion in tutto il territorio regionale e che si è trovata a confrontarsi con diversi casi di positività. Stessa cosa, con numeri diversi, ha dovuto fare un’altra azienda impegnata nella logistica come la Tnt. —

© RIPRODUZIONE RISERVATA