Gazzetta di Modena

Modena

Vascomania

Trapianto di fegato per Claudio "il Gallo" Golinelli, bassista di Vasco

Trapianto di fegato per Claudio "il Gallo" Golinelli, bassista di Vasco

Trapianto a Bologna, il bassista malato da tempo era in lista. Il rocker via social gli invia i suoi auguri di pronta guarigione "Forza Gallo siamo tutti con te"

13 settembre 2020
4 MINUTI DI LETTURA





BOLOGNA "Forza Gallo siamo tutti con te" con questo messaggio Vasco Rossi a nome di tutti i fan incoraggia via social Claudio Golinelli, lo storico bassista della sua band, che sabato  è stato sottoposto a un delicato trapianto di fegato all'ospedale S. orsola di Bologna.

Claudio Golinelli, meglio conosciuto come Gallo, attendeva l'intervento da due anni. venerdì sera, è stato raggiunto dalla chiamata, durante un concerto a Latina, il leader della band composta dai musicisti che suonano con Vasco, Zucchero, gli Stadio ed altri big, si è subito messo in viaggio alla volta di Bologna.

Il donatore del fegato è un ragazzo di 23 anni, deceduto in un incidente stradale nel pomeriggio di venerdì. L'intervento di trapianto è perfettamente riuscito, ma il Gallo dovrà affrontare una lunga convalescenza Golinelli combatte da anni con una malattia al fegato, nell'ultimo touyr di Vasco aveva dovuto rinunciare a partecipare proprio a causa di questo problema