Gazzetta di Modena

Modena

l’azienda di finale 

Abk Ceramiche sbarca in Spagna e si prende il 49% diArbe Stolanic

Abk Ceramiche sbarca in Spagna e si prende il 49% diArbe Stolanic

1 MINUTI DI LETTURA





Abk Group, importante realtà del settore ceramico con sede a Finale, continua a investire nonostante le difficoltà del periodo. L’azienda, specialista delle grandi lastre a elevate prestazioni tecniche, ha acquisito il 49% di azioni della spagnola Arbe Stolanic di Valencia, titolare di diversi brevetti e modelli, per l'utilizzo dell'innovativo sistema di cottura a induzione a scomparsa Cooking Surface Prime in abbinamento alle lastre Abkstone e Materia. Questa acquisizione fa seguito a quella annunciata meno di due settimane fa, quando Abk ha comunicato di avere assunto il controllo della ceramica Gardenia Orchidea di Fiorano, impresa che ha vissuto anni difficili e che ora potrà puntare su un concreto rilancio sui mercati.

Ora per Abk lo sbarco in Spagna con l’operazione che riguarda Arbe Stolanic.

Un'alleanza che unisce l'innovazione e il design del prodotto italiano all'intuizione spagnola che al festival della cucina Sadecc 2019 di Parigi ha ottenuto il premio per la migliore innovazione nel settore.

«Coerentemente con gli obiettivi di innovazione e design di Abk - ha detto l’Ad Alessandro Fabbri - abbiamo trovato in Arbe Stolanic il partner ideale per garantire un prodotto tecnologicamente unico». —