Gazzetta di Modena

Modena

VIGNOLA. l’azienda dolciaria a milano 

Toschi protagonista all’evento Happy Natale

14 dicembre 2021
2 MINUTI DI LETTURA





Si è concluso a Palazzo Bovara di Milano l’evento “Happy Natale Happy Panettone”, organizzato da Confcommercio Milano con MNcomm e APCI, Associazione Professionale Cuochi Italiani, con il patrocinio di Regione Lombardia, Comune di Milano, Camera di commercio Milano Monza Brianza Lodi e il supporto di Fiera Milano. Un evento che promuove e celebra il panettone artigianale.

L’esperto del settore Giorgio Facchinetti ha creato uno speciale cocktail del Natale con i prodotti Toschi Vignola e il Moscato d’Asti. La ricetta del cocktail natalizio by Giorgio Facchinetti, chiamato “O Babà Natale” prevede rum chiaro, liquore dei Babà Toschi Vignola, succo di lime e top di Moscato d’Asti.

Toschi Vignola è partner di Confcommercio Milano dalla prima edizione di Happy Natale Happy Panettone e attraverso i suoi prodotti promuove le eccellenze enogastronomiche del territorio e della tradizione modenese esportate in tutto il mondo.

“Happy Natale Happy Panettone” ha ospitato anche il concorso “Artisti del Panettone” organizzato da MNComm con pasticceri provenienti da tutta Italia. La premiazione del concorso, condotta dall’istrionico chef Alessandro Borghese e da Giulia Salemi, ha visto trionfare Luigi Biasetto della pasticceria Biasetto di Padova.

«Il Natale è da sempre un simbolo di rinascita – spiega Massimo Toschi, presidente di Toschi Vignola – e quello di quest’anno ha un valore più forte perché rappresenta la ripartenza. Partecipare a un evento in presenza, seppur limitato dalle prescrizioni, è un segnale positivo e di ottimismo. La ripresa parte dalle imprese, dalle eccellenze enogastronomiche del territorio, dal made in Italy».