modena
cronaca

Carpi, striscione su Nazismo e Green pass dei No Vax in piazza Martiri. Bellelli: "Cose da ignoranti"


18 dicembre 2021


MODENA Ennesima azione del gruppo di No vax e no Green pass con farneticante striscione che paragona l'orrore del Nazismo, a Green Pass e lotta contro la pandemia. Nella mattinata di sabato questa organizzazione "paramilitare" ha allestito uno striscione tenuto in volo da alcuni palloncini che ha fatto sorvolare sopra piazza Martiri.

Immediato l'intervento dei vigili e la rimozione.

Sulla vicenda è intervenuto il sindaco Alberto Bellelli con una dura presa di posizione

Dura presa di posizione del Sindaco Bellelli in merito alla bravata di oggi dei NoVax 
 
"Paraganore il greenpass al nazismo è semplicemente da ignoranti, perché vuol dire che non si sa di cosa si sta parlando. I nazisti hanno sterminato milioni di essere umani semplicemente perché di fede, colore e cultura  diversa, lo hanno fatto con metodi abboninevoli.  - scrive Bellelli rmettendo nozioni storiche basilari per cercare di istruire con i rudimenti della storia i no Vax e colmare le loro gravi lacune -  Oggi i reparti covid e le terapie intensive sono piene di novax, molti dei quali venuti a conoscenza diretta di cosa sia il covid si pentono delle loro posizioni. 
Oggi abbiamo un'arma per sconfiggere il virus e tornare ad una vita normale, i vaccini, e io sono  favorevole pure all'obbligo vaccinale, perché solo con una copertura totale della popolazione possiamo proteggere i più deboli da questo virus vigliacco". 
 
"Nei giorni scorsi - prosegue Bellelli - ho contattato Ausl per chiedere di risolvere una serie di problemi legati alla logistica dell'Hub vaccinale. In tale occasione mi è stato comunicato che  vengono effettuati più di 1000 vaccini al giorno. Si tratta di un risultato importante ottenuto grazie allo sforzo di tanti operatori e volontari a cui si aggiunge l'alto senso civico della nostra comunità. Penso sia la risposta migliore a queste provocazioni."

Gruppo SAE (SAPERE AUDE EDITORI) S.p.A, Viale Vittorio Alfieri n.9 - 57124 Livorno - P.I. 0195463049


I diritti delle immagini e dei testi sono riservati. È espressamente vietata la loro riproduzione con qualsiasi mezzo e l'adattamento totale o parziale.