modena
cronaca

Vasco Rossi nella sua Zocca e alla scuola di musica

Vacanze natalizie a Zocca per Vasco Rossi, tornato per stare con la mamma e fare visita alla scuola di musica "Massimo Riva" dove ha anche ammirato il gigantesco Modena Park fatto con i Lego.


25 dicembre 2021 Manuel Marinelli


ZOCCA. Come ogni Natale che si rispetti Vasco Rossi è tornato nella sua Zocca, a far visita a mamma Novella e a salutare allievi e amici della scuola di musica Massimo Riva.

Dopo aver pubblicato il suo ultimo album "Siamo Qui" il rocker era subito volato a Los Angeles per rifiatare, ma come da tradizione per le festività non ha voluto saltare l’ormai classico appuntamento con la sua gente.

Gli amici si sono radunati nel pomeriggio presso la sede della scuola di musica del chitarrista del Blasco e alle 17 circa un improvviso “ehilà” ha mandato tutti in trepidazione. Dalle scale scende incappucciato un sorridente Vasco tra gli applausi e i saluti di quanti a Zocca lo conoscono da sempre.

Il rocker si è così accomodato in prima fila e ha assistito a una performance live del suo ultimo successo "Siamo Qui", eseguita da allievi e maestri della scuola affiancati da un coro di sole donne direttamente dal Laboratorio della Voce di Spilamberto. Subito dopo Vasco ha potuto ammirare una fedelissima ricostruzione del suo concerto dei record, Modena Park, interamente realizzato dall’associazione Mo.C.Bricks con i celebri mattoncini Lego.

Il rocker se n’è subito innamorato e per non farsi mancare nulla all’uscita è riuscito anche ad accaparrarsi la sua “versione” Lego, perfetta in ogni dettaglio.

Non sono mancati brindisi e scambi di auguri, rigorosamente con mascherina e distanziamento come ribadito anche da uno scrupoloso Vasco, da sempre attento nel far rispettare le regole anti-Covid ai suoi fan.

Gruppo SAE (SAPERE AUDE EDITORI) S.p.A, Viale Vittorio Alfieri n.9 - 57124 Livorno - P.I. 0195463049


I diritti delle immagini e dei testi sono riservati. È espressamente vietata la loro riproduzione con qualsiasi mezzo e l'adattamento totale o parziale.