modena
cronaca

Concordia. Ciclista travolto e subito soccorso È grave in ospedale

Strada chiusa e indagini della Polizia locale Area Nord per ricostruire la dinamica A Pavignane schianto frontale ma con feriti lievi


14 gennaio 2022


CONCORDIA. Doppio intervento della Polizia locale Area Nord per altrettanti incidenti avvenuti in mattinata a Pavignane e a metà pomeriggio a Concordia. Proprio quest’ultimo sinistro sta assorbendo parecchie energie degli operatori – sul posto anche il neo comandante Euro Belli – per ricostruire nel dettaglio quanto accaduto. Si parte da una certezza: c’è un ciclista 75enne, residente in paese, ferito in modo grave e portato d’urgenza all’ospedale di Baggiovara grazie all’elisoccorso fatto atterrare al campo sportivo. L’uomo, poco prima delle 17, era in sella alla sua bici quando in via Per San Possidonio, all’incrocio con via Parri, è stato urtato da una station wagon. Il pensionato è caduto a terra,sbattendo la testa.

L’automobilista si è fermato e ha prestato i primi soccorsi alla pari di alcuni altri testimoni, tutti ascoltati dalla Polizia locale. Ci sono ancora alcuni elementi da chiarire e per questo si sta lavorando con estrema cautela. Gli agenti sono intervenuti con tre pattuglie anche per chiudere la strada e consentire le cure mediche (sono arrivate l’ambulanza e l’automedica di Mirandola) in una zona comunque complessa perché a ridosso dell’argine. Tra le verifiche si valuteranno anche le telecamere di sicurezza sparse in zona. Intanto il ciclista è stato sottoposto a diversi accertamenti diagnostici a Baggiovara dove è arrivato in condizioni di media gravità.

Non sono invece gravi i due autisti che si sono scontrati frontalmente a Pavignane in uno schianto avvenuto verso le 9.45. Una Fiat e un furgone sono finiti ai margini della carreggiata. Anche in questo caso sono stati gli agenti della Polizia locale dell’Area Nord a chiudere la strada per consentire i soccorsi e i successivi rilievi, utili a comprendere le responsabilità dello schianto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
 

Gruppo SAE (SAPERE AUDE EDITORI) S.p.A, Viale Vittorio Alfieri n.9 - 57124 Livorno - P.I. 0195463049


I diritti delle immagini e dei testi sono riservati. È espressamente vietata la loro riproduzione con qualsiasi mezzo e l'adattamento totale o parziale.