modena
cronaca

“Banda delle cerimonie” in azione a Cognento: furto durante il battesimo


11 maggio 2022


MODENA. La “banda delle cerimonie” ha colpito ancora. Questa volta si è accanita sulle auto in sosta nei pressi della chiesa di Cognento. E così, mentre era in corso un battesimo, sono entrati in azione e hanno raggiunto il loro scopo. L’obbiettivo, ovviamente, quello di razziare il più possibile dai mezzi fermi in sosta. Di farlo nel più breve tempo possibile. Probabilmente qualcuno si impegna a scassinare le serrature o a spaccare i finestrini, mentre il complice controllava gli sviluppi della cerimonia religiosa. Un copione che, probabilmente, è andato in scena anche a Cognento nello scorso fine settimana. Già perché la missione di questi ignoti è purtroppo andata in porto. Ad avere la peggio, a quanto emerso da alcuni racconti, è stato un veicolo che i proprietari hanno ritrovato con il vetro in pezzi. Manco a dirlo, i ladri, che non avevano nemmeno provato a salvare le apparenze, si erano portati via tutto quello che era stato lasciato all’interno del mezzo.

La così detta “banda delle cerimonia” non è certo nuova a questo tipo di colpi, anche in città e in provincia. Il loro piano è ormai chiaro e preciso, quasi certosino. Prima il sopralluogo con lo scopo di capire quando e dove si svolgono comunioni, matrimoni oppure battesimi come accaduto proprio a Cognento. Poi, il giorno della festa, l’arrivo nei parcheggi delle chiese. Ed è proprio in quel momento che il raid ha inizio.
 

Gruppo SAE (SAPERE AUDE EDITORI) S.p.A, Viale Vittorio Alfieri n.9 - 57124 Livorno - P.I. 0195463049


I diritti delle immagini e dei testi sono riservati. È espressamente vietata la loro riproduzione con qualsiasi mezzo e l'adattamento totale o parziale.