modena
cronaca

Carpi. Ritorna la Balorda: l’11 settembre tutti vestiti da simpatici croceristi


16 maggio 2022 S.A.


CARPI. Con un ritorno in grande stile dopo lo stop forzato a causa della pandemia, la biciclettata non competitiva più divertente e colorata d’Italia dà appuntamento all’11 settembre. E la fa con un tema annunciato ieri, nel corso di una festa che ha segnato la voglia di ritrovarsi, per condividere musica e amicizia, annaffiati da un buon bicchiere di lambrusco. Sarà “Crociera Balorda” il tema della “popolarissima” per la 25ª edizione, come annunciato alla Polisportiva di San Marino.



Tra look da marinaio e da capitano, gli infaticabili volontari hanno annunciato il tema con la consueta carica, tra atleti della forchetta a cui piace pedalare a passo lento per degustare le tipicità locali. Il Comitatissimo della Balorda, rappresentato sul palco dal veterano dei volontari, Marcello Gadda e dall’immancabile presidente Daniele Verrini, ha esordito ieri pomeriggio sul palco dopo il tradizionale giro in bicicletta della mattinata e il pranzo, che quest’anno si è svolto in una nuova modalità: un pic nic nel prato della polisportiva. Tantissimi i bambini presenti con le famiglie durante questa raduno utile ad annunciare il tema, ognuno sulle piazzole in cui si è potuto assaggiare gnocco fritto. Non è mancata la buona musica: si sono alternati, infatti, sul palco Gli Extras - quelli che suonano con Guglie e Ceffo della Ceffoni Coverband. Dopo i concerti, i più scatenati hanno continuato a ballare sul prato al ritmo scandito da dj Osama, meglio noto come Piro dj. Appuntamento dunque all’11 settembre con… “Crociera Balorda”.



© RIPRODUZIONE RISERVATA
 

Gruppo SAE (SAPERE AUDE EDITORI) S.p.A, Viale Vittorio Alfieri n.9 - 57124 Livorno - P.I. 0195463049


I diritti delle immagini e dei testi sono riservati. È espressamente vietata la loro riproduzione con qualsiasi mezzo e l'adattamento totale o parziale.