modena
cronaca

Castelnuovo, lite in centro finisce a coltellate


20 maggio 2022


Un regolamento di conti tra due stranieri che è terminato, per uno dei due, all’ospedale. È successo mercoledì sera, in pieno centro a Castelnuovo, nei pressi della statua del maialino, intorno alle 19. A dare l’allarme sono stati alcuni passanti che, dopo aver visto un uomo ferito a terra, hanno attivato i soccorsi. Sul posto, oltre a un'ambulanza del 118, è arrivata anche una volante dei carabinieri. I dettagli dell’accaduto sono ancora in fase di accertamento, ma pare che i due stranieri abbiano avuto un diverbio sfociato poi nell’aggressione. L'uomo trasportato all’ospedale pare abbia riportato anche ferite d’arma da taglio, ma i carabinieri stanno indagando per accertare i dettagli di quanto successo. Quando la pattuglia ha raggiunto il luogo dello scontro, uno dei due si era infatti già dato alla fuga. Ora sarà importante verificare cosa possa aver riferito agli investigatori la persona ferita: le sue dichiarazioni potrebbero permettere di accelerare le indagini e arrivare rapidamente a individuare l’aggressore ma non è escluso che si voglia tenere la vicenda sottotraccia senza querela di parte. In compenso gli stessi carabinieri visioneranno il circuito delle telecamere di sicurezza per capire se vi sia immagini utili a perimetrare quanto accaduto e tentare di dare un’identità a colui che ha impugnato un coltello e non ha avuto alcuna remora nell’utilizzarlo. 
Nel frattempo c’è chi invoca maggiore sicurezza ma è un dato oggettivo che La Polizia locale dell’Unione Terre di Castelli esegua regolari pattugliamenti nel territorio di Castelnuovo (alla pari di tutti gli altri paesi del comprensorio), con particolare attenzione per la zona della bocciofila, ritenuta una delle più delicate.  

Gruppo SAE (SAPERE AUDE EDITORI) S.p.A, Viale Vittorio Alfieri n.9 - 57124 Livorno - P.I. 0195463049


I diritti delle immagini e dei testi sono riservati. È espressamente vietata la loro riproduzione con qualsiasi mezzo e l'adattamento totale o parziale.