modena
cronaca

Castelfranco Nasconde la droga negli stivali in giardino per evitare l’arresto: i carabinieri lo fermano


22 maggio 2022 S.A.


Castelfranco Ha cercato di nascondere la droga negli stivali di gomma in giardino, ma i carabinieri lo hanno sorpreso e arrestato.

È stato processato ieri mattina per direttissima un 23enne, trovato in possesso di 20 grammi di hascisc, ma che in casa deteneva altri 170 grammi di stupefacenti.

Il blitz è scattato venerdì sera, quando i carabinieri della Tenenza di Castelfranco, nel corso di uno dei servizi di pattuglia predisposti per prevenire e contrastare la diffusione delle droghe tra i giovani, stavano passando nel quartiere di via Palestro, quando hanno controllato un 23enne notato per il suo atteggiamento sospetto.

Dopo un breve periodo di osservazione a distanza degli spostamenti del giovane, i carabinieri hanno deciso di intervenire con un accurato controllo nel corso del quale il 23enne è stato trovato in possesso di circa 20 grammi di hashish. La perquisizione estesa alla sua abitazione ha permesso, poco dopo, di rinvenire altri 170 grammi di sostanza stupefacente per un totale di circa 190 grammi.

Il giovane è stato arrestato per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Ieri mattina è stata portata davanti al giudice per la direttissima.

Quando i carabinieri sono entrati in azione, il 23enne, già noto per diversi precedenti per droga e reati contro il patrimonio, si trovava ospite da un amico, anch’egli conosciuto dalle forze dell’ordine.

Alla vista dei militari, venerdì, il 23enne ha tentato di nascondersi e di fare sparire la sostanza stupefacente buttandola in uno stivale di gomma, in giardino. Una mossa che non è servita a evitargli l’arresto. l

S.A.

Gruppo SAE (SAPERE AUDE EDITORI) S.p.A, Viale Vittorio Alfieri n.9 - 57124 Livorno - P.I. 0195463049


I diritti delle immagini e dei testi sono riservati. È espressamente vietata la loro riproduzione con qualsiasi mezzo e l'adattamento totale o parziale.