modena
cronaca

Giugno ravarinese, ecco il programma: arrivano Al Bano e Noemi

Il programma dell’attesa rassegna di eventi, concerti, spettacoli e fiere enogastronomiche


28 maggio 2022


Ravarino Un mese all’insegna della musica e dello spettacolo, con il divertimento a farla da padrone. Ravarino, dopo due anni segnati dal virus, è pronta ad accogliere nuovamente il “Giugno ravarinese”, manifestazione culturale di primaria importanza a livello regionale.

Per dare un’idea dei nomi che animeranno le giornate nel piccolo comune delle Terre del Sorbara, basta citare Al Bano e Noemi: il primo suonerà a Ravarino al campo sportivo sabato 11 giugno alle 21.30; la seconda, invece, solista già affermata nel panorama nazionale, si esibirà venerdì 24 giugno, sempre al solito orario, a Rami.

Ma tante sono anche le attività nei restanti giorni. Si parte il primo del mese con mercatini e notte bianca seguiti all’indomani dalla parata dei mezzi militari della seconda guerra mondiale. Con un obiettivo: ricordare ciò che la storia ci ha insegnato per evitare di commettere nuovamente certi errori. La sera del 2 giugno si esibirà inoltre, live in piazza Martiri, Marisa Parmiggiani.

A partire dalle 21.30 di venerdì 3 cinema all’aperto dedicato ai bambini presso il parco Bizziocchi, per giungere poi alla sera successiva, il 4 giugno, con l’attesissimo show di Zelig. Durerà una giornata intera, domenica 5, la “RavarinHoli fest”, caratterizzata da dj-set, gessi, colori e schiuma party.

C’è spazio anche per l’esibizione di una soul band, venerdì 10 alle 21.30: i “Savannah affair”, sempre in piazza Martiri. Per gli amanti dello sport Ravarino diventerà capitale della boxe grazie a diversi incontri a partire dalle 18 di domenica 12, con una serata al parco dei sogni che si appresta ad essere densa di emozioni. Un’ora più tardi, sempre lo stesso giorno, appuntamento in piazza per la “Grande grigliata”, una sfida tra quattro grigliatori. Per quest’ultimo evento è preferibile prenotarsi scrivendo un messaggio Whatsapp al numero 3334876402.

Continua la musica live pure lunedì 13 con il gruppo, tutto al femminile, di “Gen Verde”. E per i giovani la serata ideale è indubbiamente quella di venerdì 17 che vedrà, sul palco di piazza Martiri, lo show dello Zoo di 105 con Wender, Pippo Palmieri e Paolo Noise. Inedito, invece, il “Fu Fuu Show” di domenica 19 alle 21.30 presso Piazza Aldo Moro a Rami. Al centro dell’evento Fabrizio Fontana, in arte Capitan Ventosa, volto noto della televisione come inviato di Striscia la Notizia. Una settimana più tardi due gli appuntamenti di chiusura: la “Ravalonga”, il tour enogastronomico, e lo spettacolo, sempre alle 21.30 di Gianmarco Bagutti. Per i concerti, eccezion fatta per lo Zoo di 105, è consigliata la prenotazione chiamando il numero 3393706558.l

E.B.
 

Gruppo SAE (SAPERE AUDE EDITORI) S.p.A, Viale Vittorio Alfieri n.9 - 57124 Livorno - P.I. 0195463049


I diritti delle immagini e dei testi sono riservati. È espressamente vietata la loro riproduzione con qualsiasi mezzo e l'adattamento totale o parziale.