modena
cronaca

Vignola. Inizia la lunga estate della piscina A settembre i lavori


28 maggio 2022 Elena Pelloni




Vignola. Inizia oggi la stagione estiva della piscina di Vignola e si tratta dell’ultima occasione per vederla così com’è sempre stata.

A settembre, infatti, aprirà il cantiere per il rifacimento delle vasche esterne che verranno messe a norma, adattandole al cosiddetto sistema a sfioro (costo 317mila euro).

Un’opera che si aspettava da tempo e che rappresenta l’inizio di una nuova immagine per la piscina di Vignola.

Inizialmente i lavori interesseranno la vasca media scoperta ma Olimpia Vignola – la società che gestisce l’impianto – confida che si possa partire al più presto anche per l’ammodernamento della vasca grande.

Intanto, per questa nuova apertura estiva è stato ultimato anche il nuovo ingresso.

«L’atrio interno è stato risistemato e le porte sono state sostituite – spiega Rita Migliori, vicepresidente di Olimpia – Quelle vecchie erano piuttosto obsolete, così sono state installate porte a scorrimento automatico. È stata ripristinata la rampa d’accesso e la scala, entrambe necessitavano di interventi di manutenzione. In più, abbiamo sistemato l’arredo della reception che in questo modo ha un aspetto più accogliente e rinnovato».

I lavori all’atrio e alle porte (35mila euro) sono stati sostenuti dal Comune di Vignola, mentre l’arredo interno è opera di Olimpia. Non si tratta però dei primi lavori compiuti all’interno dell’impianto.

Nel 2019, infatti, gli spogliatoi sono stati interessati da lavori di ristrutturazione.

Sono stati completamenti rifatti: dalla suddivisione interna degli spazi, alla sostituzione degli asciugacapelli e il posizionamento di nuovi armadietti e arredi interni.

Da oggi, quindi e fino a settembre il parco della piscina sarà aperto al pubblico e ricco di attività dentro e fuori dall’acqua.

«Oltre ai corsi di nuoto per i ragazzi ci sarà, come sempre, il campus estivo per i più piccoli – aggiunge Migliori – Abbiamo il calendario estivo ricco di appuntamenti di fitness nel parco.

La grande novità è rappresentata dai corsi di Yoga che si terranno al mattino alle 7 oltre alle molte attività serali di salute e benessere. Come l’anno scorso, sia in pausa pranzo che alla sera nella piscina grande si svolgerà l’acquagym per chiunque vorrà partecipare».

Sarà aperto tutto il giorno anche il bar e da metà giugno riprenderanno le aperture serali.

Non sarà il solito Stones Cafè perché mancherà la musica dal vivo, tratto distintivo del live club, ma il parco della piscina rimarrà aperto per chi frequenterà il bar anche di sera. l


 

Gruppo SAE (SAPERE AUDE EDITORI) S.p.A, Viale Vittorio Alfieri n.9 - 57124 Livorno - P.I. 0195463049


I diritti delle immagini e dei testi sono riservati. È espressamente vietata la loro riproduzione con qualsiasi mezzo e l'adattamento totale o parziale.