modena
cronaca

Carpi. Scontro tra auto Panda si ribalta Strada chiusa


29 maggio 2022


CARPI Spettacolare incidente, ieri poco dopo le 11, sulla strada Carpi-Ravarino, a Limidi, dove due auto sono entrati in collisione. Al volante c’erano due donne che si trovavano a condurre altrettante Fiat Punto. Qualcosa non ha funzionato a dovere e le vetture si sono violentemente scontrate. Una, a seguito dell’impatto, è addirittura finita cappottata, facendo inizialmente temere il peggio per la conducente. Con il passare dei minuti, però, la situazione è andata rasserenandosi: le signore sono state soccorse, trattate sul posto e inviate verso il pronto soccorso dell’ospedale Ramazzini di Carpi per eventuali accertamenti. Sono sempre rimaste coscienti e vigili, il che lascia presupporre conseguenze non così pesanti dal punto di vista sanitario.

Sulla strada Carpi-Ravarino si sono invece portate le pattuglie della Polizia locale delle Terre d’Argine che hanno provveduto a ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente. Gli agenti, anche durante le prime operazioni di soccorso e dopo essersi assicurati delle condizioni delle due automobiliste, hanno preso le misurazioni del sinistro e iniziato a raccogliere i dati prioritari e che saranno incrociati con le testimonianze dei presenti e delle stesse due donne che potranno fornire una descrizione dettagliata. Per permettere le operazioni dei sanitari e le verifiche della Polizia locale la strada è stata chiusa per oltre un’ora per poi riaprire a senso alternato fino al ripristino totale della viabilità dopo che le vetture sono state rimosse dal carro attrezzi. l

P.D.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
 

Gruppo SAE (SAPERE AUDE EDITORI) S.p.A, Viale Vittorio Alfieri n.9 - 57124 Livorno - P.I. 0195463049


I diritti delle immagini e dei testi sono riservati. È espressamente vietata la loro riproduzione con qualsiasi mezzo e l'adattamento totale o parziale.