modena
cronaca

Rapinatori seriali tra Mirandola, San Possidonio e Concordia, due arresti dei carabinieri

Tre rapine fatte e due fallite. E' il bilancio dell'attività criminale che ieri è costato l'arresto a un 28enne e una 27enne, indagati per 5 rapine aggravate in concorso, 3 consumate appunto e 2 tentate, avvenute da gennaio ad aprile 2022 nei comuni di Concordia sulla Secchia, San Possidonio e Mirandola.


23 giugno 2022


CONCORDIA.  Tre rapine fatte e due fallite. E' il bilancio dell'attività criminale che ieri è costato l'arresto a un 28enne e una 27enne, indagati per 5 rapine aggravate in concorso, 3 consumate appunto e 2 tentate, avvenute da gennaio ad aprile 2022 nei comuni di Concordia sulla Secchia, San Possidonio e Mirandola.

Tre colpi  che hanno fruttato un botino di complessivi 1400 euro.

I due sono stati arrestati al termine di una articolata indagine portata a termine3 dai carabinieri di Carpi, iniziate subito dopo il primo colpo messo a segno il 23 gennaio.

In quella occasione due persone con il volto coperto avevano preteso l'incasso di circa 400 euro dai gestori di un bazart di Mirandola.

Pochi giorni dopo il 29 gennaio, replica a Concordia in una cartoleria, anche qui due persone, volto coperto e bottino da 450 euro.

 Il 6 febbraio 2022, con le stesse modalità, era stato rapinato un bar di San Possidonio, ove gli autori erano riusciti a sottrarre 550 euro e successivamente una tabaccheria di Concordia sulla Secchia, ma in questo caso la resistenza del cassiere aveva impedito ai rapinatori di impossessarsi del denaro.

L’ultimo reato in ordine di tempo risale al 12 aprile presso un bar di Concordia sulla Secchia e, anche in questo caso, il colpo è stato impeditodalla resistenza opposta dalla parte offesa


Indagando su tutti questi colpi i  carabinieri sono riusciti a raccogliere gravi e precisi indizi di colpevolezza nei confronti delle due persone destinatarie del provvedimento. Ieri mattina gli arresti.

Gruppo SAE (SAPERE AUDE EDITORI) S.p.A, Viale Vittorio Alfieri n.9 - 57124 Livorno - P.I. 0195463049


I diritti delle immagini e dei testi sono riservati. È espressamente vietata la loro riproduzione con qualsiasi mezzo e l'adattamento totale o parziale.