Gazzetta di Modena

Modena

Il film

Modena. Film su Ferrari: ciak in piazza Grande e il 28 settembre in via Emilia centro e Canalgrande


	Una pausa delle riprese (foto da instagram simosigghi)
Una pausa delle riprese (foto da instagram simosigghi)

26 settembre 2022
2 MINUTI DI LETTURA





MODENA Grande emozione e curiosità nella mattinata del 26 set5tembre in piazza Grande a Modena dove sono state girate alcune spettacolari immagini della ricostruzione del passaggio della Mille Miglia a Modena nel 1957, con Patrick Dempsey al volante di una delle vetture. Set blindato ma grazie alle abitazioni e uffici situati in piani alti sui social è stato tutto un fiorire di video e fotografie.

Mercoledì 28 settembre si sposta in via Emilia centro e in corso Canalgrande il set cinematografico del film del regista Michael Mann dedicato alla vita privata e professionale di Enzo Ferrari. Il Comune, insieme a Emilia-Romagna Film Commission sta collaborando con la produzione dell’opera cinematografica dedicata a un simbolo di Modena e della Motor Valley.

Nella giornata di mercoledì, per consentire le riprese nei pressi dell’edicola, sarà sospesa la circolazione stradale anche a pedoni e ciclisti in via Emilia centro da via Rua Pioppa a via Donzi e in corso Canalgrande nel tratto compreso tra via Università e via Gherarda. In quest’ultima, per consentire l’accesso ai veicoli diretti ai passi carrabili, sarà istituito un senso unico alternato tra via Donzi e corso Canalgrande, regolato da personale della produzione. Anche il trasporto pubblico sarà deviato su percorsi alternativi.

Già martedì 27 settembre, nello stesso tratto di corso Canalgrande, sarà vietata la sosta con rimozione per consentire la collocazione dei mezzi della produzione, così come in via San Giovanni del Cantone e in piazzale Boschetti.

Sempre per consentire la collocazione dei veicoli della produzione anche in piazzale Sant’Agostino è già effettivo il divieto di sosta con rimozione, che rimarrà valido fino a giovedì 29 settembre.