Medolla, morto l’ottantenne travolto sulle strisce
MEDOLLA Non ce l’ha fatta l’uomo di 80 anni che lo scorso sabato è stato investito sulle strisce pedonali a Medolla. E’ morto l’altro giorno nel reparto di terapia,intensiva a Baggiovara dove era stato ricoverato in condizioni apparse da subito critiche.
La vittima dell’incidente, un uomo di 80 anni residente a Medolla, intorno alle 9 del mattino passeggiava per le vie del centro quando, dopo essersi incamminato sulle strisce pedonali, è stato travolto da un'auto.
Lo scontro è avvenuto in via Roma, in prossimità della gelateria K2 e dell’autoscuola “La Medollese”. Alla guida del veicolo, una Fiat 500, c’era una donna anch’essa residente a Medolla, che proveniva da via Genova, una laterale di Via Roma.
Nel tentativo di immettersi nella strada principale, la donna ha travolto l’anziano che in quel momento stava attraversando, negandogli il diritto di precedenza. Sotto shock tutti i passanti che hanno assistito alla scena, in particolar modo l’automobilista che, dall’altro lato della carreggiata, si era fermata per far passare l’anziano.
L’uomo, a seguito dell’impatto, è caduto al suolo, riportando gravi traumi e profonde lesioni. Tra i passanti che hanno immediatamente contattato i soccorsi e le autorità, era presente un medico che si è precipitato sull’anziano, cercando, nei limiti delle sue possibilità, di prestargli soccorso.
Dopo pochi minuti, sono giunti sul posto gli agenti della polizia locale di Medolla, i volontari del 118 e l’automedica, che hanno constatato la necessità di fare intervenire l’elisoccorso.
L’uomo è stato, quindi, trasportato all’ospedale di Baggiovara: le condizioni sono critiche e adesso è ricoverato in prognosi riservata. Ora sta agli agenti, intervenuti sul posto, ricostruire la dinamica dell’incidente, chiarire i fattori che hanno causato lo scontro e determinare le responsabilità.