Modena, professoressa sotto indagine accusata di adescamento da alcuni studenti di un istituto superiore
La donna, allontanata in via precauzionale dalla scuola, avrebbe tenuto atteggiamenti provocanti ed espliciti, che potrebbero anche essere stati ripresi da un telefonino
MODENA La procura di Modena avrebbe aperto un fascicolo di inchiesta a carico di una docente dell’istituto superiore di Modena con l’ipotesi di reato di adescamento di minori. Il minore (i minori potrebbe trattarsi di più episodi) in questione sarebbe uno degli studenti, verso i quali la professoressa avrebbe manifestato attenzione atteggiamenti che, secondo alcune testimonianze, sarebbero molto palesi circa le intenzioni della donna.
La notizia – riferita dall’edizione modenese del QN – non ha al momento conferma ufficiale dalla Procura, trattandosi di reati su minori vige il massimo riserbo.
La docente in questione sarebbe stata allontanata in via precauzionale dall’insegnamento nella scuola.
Secondo quanto riferito dal quotidiano QN non si sa se la scuola in questione sia il tecnico o il professionale del Corni, già al centro del caso del professore colto da malore dopo una lite con alcuni studenti.
A peggiorare la posizione della professoressa anche uno o più filmati che proverebbero l’atteggiamento provocatorio della donna nei confronti degli studenti.
A far alzare l’attenzione della scuola su questi episodi – da chiarire – sarebbero stati i racconti degli stessi studenti.