Modenese quindicenne fugge di casa per raggiungere il fidanzatino in Trentino
I Carabinieri hanno subito contattato i genitori della ragazza per rassicurali circa il fatto che stesse bene e non le fosse accaduto nulla di grave, dopodiché, con lei in caserma, hanno atteso il loro arrivo.
MODENA I carabinieri di Albiano, in Trentino, la scorsa notte hanno rintracciato una 15enne modenese la cui famiglia, da ieri mattina, non aveva più sue notizie. "I genitori, fortemente preoccupati per la scomparsa, hanno immediatamente denunciato il fatto ai carabinieri di Modena, dai cui accertamenti è emersa l'ipotesi di una 'fuga d'amore' per incontrare il fidanzato, anch'esso minorenne, residente in val di Cembra - si legge in una nota dell'Arma -. Verso mezzanotte i carabinieri emiliani hanno interessato i colleghi della compagnia di Cavalese, per l'ausilio nelle ricerche della ragazza.
I militari della stazione di Albiano, dopo essere risaliti alla residenza del ragazzo, si sono diretti presso la sua abitazione dove hanno effettivamente rintracciato la giovane 'fuggitiva'. I Carabinieri hanno subito contattato i genitori della ragazza per rassicurali circa il fatto che stesse bene e non le fosse accaduto nulla di grave, dopodiché, con lei in caserma, hanno atteso il loro arrivo.
Dopo qualche ora i genitori, giunti in val di Cembra, hanno potuto riabbracciare nuovamente la propria figlia. I carabinieri di Albiano hanno approfittando del lieto momento per invitare la giovane a riflettere circa il fatto che, con il suo comportamento, aveva fatto letteralmente sprofondare nel panico la propria famiglia".