Gazzetta di Modena

Modena

L’indagine

Modena. Furti sulle auto in centro, recuperata la refurtiva. C’è un sospettato

Modena. Furti sulle auto in centro, recuperata la refurtiva. C’è un sospettato

L’uomo in possesso di un borsone con numerosi oggetti trafugati è stato denunciato per ricettazione e invitato a lasciare la città con divieto di ritorno per tre anni

2 MINUTI DI LETTURA





MODENA  Potrebbe essere stato individuato l’autore dei numerosi furti, con danni alle auto, effettuati nelle scorse settimane in centro storico a Modena. Di sicuro è stata ritrovata parte delal refurtiva. Era all’interno di un borsone, trovato dagli agneti della polizia in un edificio abbandonato in un’area verde in zona Madonnina.

Il borsone era a fianco di un uomo, sorpreso a dormire su un giaciglio di fortuna e All’interno c’erano  racchette da tennis, diversi mazzi di chiavi, cuffie bluetooth, oltre ad alcuni documenti di riconoscimento di persone diverse.

L’uomo, un cittadino italiano di 44 anni, residente in altra provincia ma di fatto senza fissa dimora, è stato accompagnato in Questura e denunciato in stato di libertà per il reato di ricettazione.

Grazie ai documenti rinvenuti, gli agenti sono riusciti a risalire nell’immediatezza a due distinte vittime, le quali alcuni giorni fa, precisamente il 27 gennaio e l’11 febbraio in zona via Giardini e Sant’Agnese, avevano subito un furto sulla propria autovettura, in occasione del quale erano stati sottratti loro gli oggetti rinvenuti appunto nell’edificio abbandonato.

La refurtiva riconosciuta e già oggetto di denuncia, al termine degli accertamenti, è stata riconsegnata ai legittimi proprietari, mentre la restante è stata sequestrata. In corso le ulteriori indagini con il contributo della Squadra Mobile per risalire ad altri recenti episodi criminosi.

L’indagato è stato anche colpito da  un foglio di via obbligatorio con divieto di ritorno nel comune di Modena per la durata di tre anni. Immediata anche la richiesta di messa in sicurezza dell’immobile per evitare ulteriori occupazioni abusive.