Gazzetta di Modena

Modena

L’intervento

Modena, controlli della polizia ai Giardini ducali: arrestato un 23enne

Modena, controlli della polizia ai Giardini ducali: arrestato un 23enne

Il giovane, irregolare sul territorio italiano, era destinatario di un’ordine di carcerazione emesso dalla Procura di Bergamo. Altri 4 stranieri irregolari sono stati accompagnati in Questura.

1 MINUTI DI LETTURA





MODENA. Nella serata di ieri, venerdì 24 febbraio, la polizia di stato ha rafforzato i controlli a Modena in zona Tempio e alla stazione dei treni, finalizzati alla prevenzione e al contrasto dei reati predatori in strada, dello spaccio di sostanze stupefacenti e dell’immigrazione clandestina.

L’attività, coordinata da un ispettore dell’Ufficio prevenzione generale e soccorso pubblico, è stata svolta dalla squadra volante con il rinforzo del reparto prevenzione crimine della polizia di stato e il concorso della polizia locale.

Presidiati in particolare il Giardini ducali, procedendo con i controlli sui diversi varchi di ingresso. Sono stati rintracciati 5 stranieri, risultati irregolari sul territorio nazionale, tutti accompagnati in Questura. Uno di loro, un 23enne, destinatario di un ordine di ripristino della carcerazione dopo la sospensione, emesso dalla Procura della Repubblica di Bergamo il 2 agosto 2022, è stato condotto alla casa circondariale di Sant’Anna, dove dovrà scontare la pena di un anno, 7 mesi e 28 giorni.

Nel complesso, sono state 36 le persone identificate, di cui 11 cittadini stranieri.