Travolge due ragazze e poi fugge
Dramma nell’area di servizio sull’A22: un 34enne investe una 17enne e una 28enne Poi scappa e si schianta. Tenta ancora di allontanarsi, ma è bloccato dalla polizia Stradale di Modena Nord
MODENA. Investe frontalmente due ragazze, causando a una di loro traumi gravi. Anziché prestare soccorso scappa via, ma viene inseguito e bloccato poco dopo dalla polizia Stradale. Ora si trova in ospedale, e dovrà spiegare molte cose. Ha solo seminato danni nel suo passaggio in autostrada A22 a Modena ieri un 34enne dell’Est che arrivava da Roma. È successo tutto intorno alle 13 nell’area di sosta di Campogalliano Est. Da quanto è stato ricostruito, l’uomo – un moldavo naturalizzato rumeno, che risulta residente a Roma – prima ha urtato un’auto nell’area di servizio, ma si è trattato di un urto lieve e si è accordato con l’altro automobilista senza rilievi di incidente. Poi però nell’uscire con l’auto, una vecchia Volkswagen Passat, ha urtato un’altra auto e poi travolto frontalmente due ragazze davanti agli occhi dei loro genitori.
Una scena drammatica: la più piccola delle due, una 17enne, è stata colpita in pieno e nell’urto ha riportato la frattura di tibia e perone, tra dolori lancinanti. L’altra, di 28 anni, è riuscita a scansarsi ed ha riportato solo lievi lesioni. Anche loro venivano da Roma, ma non avevano nessun rapporto di conoscenza con l’uomo: stavano semplicemente andando in vacanza in montagna con le famiglie. Anziché fermarsi a prestare soccorso, l’automobilista se n’è andato via a tutto gas in direzione nord. L’allarme dato dai famigliari ha portato subito sul posto la polizia Stradale di Modena Nord che, con l’ausilio di colleghi di Verona, si è lanciata all’inseguimento del fuggitivo. Non c’è stato però bisogno di bloccarlo, visto che si è schiantato da solo contro la barriera guardrail all’altezza dello svincolo per Carpi. Un urto in cui ha distrutto la parte anteriore della Passat, ma nonostante questo il 34enne è sceso, ha fatto alcuni metri e stava tentando di rubare un’auto per riprendere la fuga quando è stato raggiunto dagli agenti. Visti i traumi subiti nell’incidente, è stato portato in ospedale a Baggiovara, dove gli hanno riscontrato la frattura delle caviglie. Inizialmente è stato piantonato, ma poi non si è potuto procedere all’arresto perché l’alcoltest ha dato esito negativo.
Bisognerà attendere l’esito degli esami del sangue per capire se ha agito così perché ubriaco o per una forma di disagio psichico. Cosa che sembra più probabile, visto che è risultato avere sospeso alcune cure. Per il momento è solo denunciato per fuga da sinistro stradale in cui ci sono stati feriti gravi. La 17enne infatti dovrà essere operata, e avrà una prognosi sicuramente superiore ai 40 giorni. Ma ce ne vorranno di certo molti di più per superare lo choc per l’accaduto: si è sfiorata la tragedia.