Gazzetta di Modena

Modena

Il caso

Un’altra rissa al Corni: arriva la polizia

Un’altra rissa al Corni: arriva la polizia

Secondo una prima ricostruzione sarebbe stato aggredito un operatore che è stato portato in ospedale

1 MINUTI DI LETTURA





Modena Nuova rissa all’istituto Corni. E’ il quarto episodio in meno di un mese. Anche questa mattina, giovedì 2 marzo, è stato necessario l’intervento della polizia, chiamata per fare luce su una aggressione. Sul posto, oltre a cinque volanti, anche un’ambulanza per portare le prime cure ad una delle persone coinvolte. Stando ad una prima ricostruzione si tratterebbe di una aggressione ad un operatore scolastico in servizio da parte di alcuni ragazzi.

L’uomo è stato portato al pronto soccorso ma le sue condizioni non sono gravi, si tratterebbe di ferite lievi. E’ passata meno di una settimana dall’ultima aggressione, quando ad avere la peggio era stata un’insegnante, aggredita da un gruppo di ragazzi.

Il Corni, nella convivenza tra Tecnico e Professionale (gli episodi in queste settimane hanno coinvolto entrambe le scuole), sta diventando un vero e proprio caso. Non più tardi di ieri, infatti, la Cgil aveva  ad esempio ribadito, dopo l’assemblea con tutti i sindacati di due settimane fa,  la necessità di un confronto aperto con i vertici del mondo scolastico, dai presidi degli istituti all’ufficio scolastico provinciale. I sindacati non hanno ancora ricevuto risposta. Da parte degli insegnanti permane un sentimento di ansia al punto tale da richiedere l’utilizzo delle telecamere.