Gazzetta di Modena

Modena

Il processo

Soliera, gettò bimbo dalla finestra: baby sitter patteggia 4 anni e 5 mesi

Soliera, gettò bimbo dalla finestra: baby sitter patteggia 4 anni e 5 mesi

14 marzo 2023
1 MINUTI DI LETTURA





MODENA Ha patteggiato la pena di 4 anni e 6 mesi la baby sitter, che lo scorso maggio in preda ad un raptus, prese il bambino di appena 13 mesi che accudiva in un’abitazione di Soliera e lo gettò dalla finestra. La donna, 32enne, Monica Santi ammise le sue responsabilità, spiegando di essere andata come in stato di “catalessi” di non sapere perché fece quel gesto inconsulto. Il giudice le ha riconosciuto le attenuanti generiche e il vizio parziale di mente.

L’episodio accadde in una mattina di maggio, intorno alle 10, un volo di oltre tre metri. il bimbo riportò fratture varie e contusioni e fu a lungo ricoverato all’ospedale Maggiore di Bologna, ora si è ristabilito. la donna è finita invece in carcere a S. Anna.

  Un volo di oltre tre metri. A dare l’allarme una vicina che ha visto il piccolo sulla palladiana del retro, riverso su un fianco, immobile. È stata lei la prima a capire che la situazione era molto grave. Il piccolo, al momento della tragedia, si trovava in casa, al secondo piano, affidato appunto alla babysitter. Al piano terra, stava lavorando una donna che si occupa delle pulizie domestiche. I genitori erano al lavoro.