Gazzetta di Modena

Modena

Fate attenzione

Modena «Controlli di Stato sulle residenze» Ma il volantino-truffa è un falso

Modena «Controlli di Stato sulle residenze» Ma il volantino-truffa è un falso

1 MINUTI DI LETTURA





MODENA Volantini con l’intestazione del Ministero dell’Interno che intimano agli inquilini a sottoporsi ad approfonditi controlli sulla residenza di carattere urgente. Ma si tratta di un falso clamoroso che mira probabilmente solo ad avere campo libero per fare dei furti in casa. La dinamica riguarda non solo la città, ma un po’ tutta la provincia, perché i volantini sono stati segnalati ovunque.

A invitare alla massima attenzione è stato ieri il presidente della Provincia Fabio Braglia in un post: «Stanno mettendo affissi ai portoni degli avvisi, di cui trovate in allegato una foto, con i quali anticipano la richiesta di accesso agli appartamenti per il controllo della residenza. È falso. Non verrà eseguito alcun tipo di controllo! Se notate persone che chiedono di entrare in forza di quell'avviso contattate il 112 o la polizia locale».

I volantini possono trarre in inganno, perché l’intestazione è esattamente quella del ministero dell’Interno. Il testo è perentorio: chiede di fornire tutti i documenti di identità e di affitto avvertendo che in caso di presenze non giustificate è previsto anche l’arresto. Ma è tutto assolutamente falso. l

© RIPRODUZIONE RISERVATA