Gazzetta di Modena

Modena

L’emergenza

Modena. Bomba a mano tra i cassonetti: arrivano gli artificieri

Stefania Piscitello
Modena. Bomba a mano tra i cassonetti: arrivano gli artificieri

L’allarme è scattato all’alba: la strada è stata chiusa al traffico fino alle 10 e 30. L’ordigno bellico è stato fatto brillare a Marzaglia

01 maggio 2023
1 MINUTI DI LETTURA





Una bomba a mano – sembra un ordigno bellico - è stata trovata nei pressi dei cassonetti della spazzatura in via San Faustino, all’altezza dell’incrocio con via Stringa. Attimi di tensione – ma fortunatamente nessuna grave conseguenza - stamattina all’alba, quando un residente si è accorto della presenza di quello che sembrava essere un ordigno. Immediata la chiamata ai soccorsi, giunti tempestivamente sul posto. Nello specifico, sono intervenuti gli uomini della polizia di Stato, i vigili del fuoco, la scientifica, il personale del 118 e gli artificieri da Piacenza. La strada è stata chiusa al transito di pedoni e veicoli, che è stato deviato su vie alternative fino alla risoluzione dell’emergenza. 

L’allarme è scattato intorno alle 5 del mattino. Le forze dell’ordine e i mezzi di soccorso (in via precauzionale), sono arrivati sul posto per verificare la situazione e attendere gli artificieri dell’esercito che hanno preso in carico l’ordigno e lo hanno portato alla cava di Marzaglia per farlo brillare.

Intorno alle 10.30 dunque il tratto di strada interessato è stato riaperto al traffico. Indagini in corso per chiarire chi abbia lasciato la bomba vicino ai cassonetti.