Carpi Venditore abusivo di rose scoperto: multa da 5mila euro
CARPI Si aggirava senza timore tra i banchi del mercato in piazza Martiri e in centro storico. I tanti carpigiani (e non) che il mercato richiama in centro è un’ottima occasione per provare a vendere la propria merce: rose, accendini e oggetti vari. Peccato, però, che non era in possesso né della licenza per vendere, né tantomeno del permesso di soggiorno.
È stato scoperto così – proprio tra gli ambulanti e i banchi del tradizionale mercato in piazza – dalla polizia locale dell’Unione Terre d’Argine un venditore abusivo straniero, multato con una sanzione da ben 5mila euro. Nessuna operazione in particolare, ma il frutto di controlli in centro storico, area su cui la polizia locale diretta dal comandante Davide Golfieri pone sempre grande attenzione.
L’uomo sanzionato era un venditore itinerante che esponeva direttamente la sua merce alle persone che incontrava: esiste una licenza per farlo legalmente (quella di venditore itinerante, appunto) ma lui non la possedeva, così come era sprovvisto di documenti. Da qui, è stato fotosegnalato presso il comando della polizia locale e poi portato all’Ufficio Immigrazione. La sua merce, perlopiù fiori, accendini e oggetti vari, è stata tutta sequestrata dagli agenti. Oltre alla multa, dopo gli accertamenti, è stato accompagnato in Questura per l’espulsione dal territorio nazionale. l G.C.