Gazzetta di Modena

Modena

Verso il voto

Serramazzoni Rush finale di campagna elettorale cinque domande per i competitor Ecco le tre interviste

di Daniele Montanari
Serramazzoni Rush finale di campagna elettorale cinque domande per i competitor Ecco le tre interviste

I tre candidati sindaco a confronto sui temi chiave. Stasera gli ultimi eventi

12 maggio 2023
2 MINUTI DI LETTURA







Serramazzoni Ormai ci siamo: domani scatta il silenzio elettorale e oggi è l’ultimo giorno di campagna a Serra, il Comune più grande (8.600 abitanti) tra i quattro che vanno a rinnovo amministrativo domenica e lunedì. Ed è anche l’unico dove i competitor non sono due ma tre, che hanno dato vita a un confronto abbastanza vivace in questi giorni.

Il sindaco uscente Claudio Bartolacelli tenta il bis con la “Lista civica Serramazzoni” che vede la riconferma di diversi nomi dell’attuale amministrazione ma anche l’ingresso di nuovi. E una forte presenza di Fratelli d’Italia (ben cinque nomi) che ha dato pieno sostegno alla candidatura. Il gruppo chiuderà la campagna con un aperitivo oggi dalle 19 presso il bar “Barone Rosso” di piazza Tasso, nell’ambito del quale ci saranno i discorsi e gli appelli conclusivi.



Poi (in ordine rigorosamente alfabetico) c’è Simona Ferrari, avvocato civilista con studio in centro che fa il suo debutto in politica con la lista civica “Noi per Serra”, che ha riscosso il sostegno di Forza Italia, Lega, Pd, Psi e Noi Moderati. Il gruppo terrà stasera l’incontro conclusivo della campagna elettorale dalle 20.30 a Selva, presso il ristorante “Selva Nuova”.

Giorgio Zanoli, viceprefetto aggiunto ora in pensione, dopo l’esperienza del 2012 ritenta la scalata al municipio con la lista civica “Rinascita” che in questa campagna elettorale ha rivendicato essere totalmente civica, non avendo ricevuto l’appoggio di nessun partito. Il gruppo chiuderà la campagna stasera dalle 20.30 con l’incontro in programma a Serra presso la sala della cella campanaria di fianco al santuario.

Poi domani giorno di silenzio per lasciare gli elettori liberi di fare le loro riflessioni, e domenica si inizia con le operazioni di voto. I seggi elettorali saranno aperti per un giorno e mezzo: domenica dalle 7 alle 23 e lunedì dalle 7 alle 15. Subito dopo inizierà lo spoglio delle schede. A meno di imprevisti, il nome del sindaco eletto si dovrebbe conoscere già nel tardo pomeriggio.

Ma oggi ancora spazio al dibattito programmatico e alle riflessioni, con le cinque domande chiave che la Gazzetta ha rivolto a tutti e tre i candidati in corsa.l