«Auto colpita con un sasso» Altro tentativo di truffa
Castelvetro Imperversa la banda a bordo di una Seat
i Manuel Marinelli
Castelvetro Attimi di paura per una signora di Castelvetro, vittima qualche giorno fa di un tentativo di furto a opera di due malintenzionati nella zona vicina al supermercato Coop, mentre era alla guida della sua auto.
Il modus operandi ricorda quello della truffa dello specchietto.
«Stavo percorrendo uno stradello stretto a Castelvetro, erano circa le 11 di mattina – spiega la donna – quando ho sentito un forte rumore provenire dall’auto. Ho pensato subito di aver forato o di aver urtato un altro mezzo, ma guardando negli specchietti ho capito che non era possibile. Dopo poco ho accostato per controllare, ero a pochi passi dalla Coop, e sono stata raggiunta da un’auto nera a gran velocità. Ho avuto subito il sospetto della truffa, memore di quanto avevo letto sui social qualche tempo fa. È sceso dall’auto un signore di origine nordafricana, mi stava facendo segno che sulla macchina c’era un grosso danno. Così sono andata a verificare e ho capito subito di cosa si trattava: questi malintenzionati avevano lanciato un sasso contro la mia autovettura in movimento, lasciando un segno evidente lungo tutta la fiancata. Ho iniziato a urlare, promettendogli che avrei chiamato i Carabinieri, così lui si è allontanato ed è scappato in auto, mi pare una Seat di colore nero».
La donna riferisce che, probabilmente, l’intento era di farla prima accostare e poi allontanare dalla macchina, così che il complice, rimasto in macchina, potesse intervenire per rubare l’auto o ciò che c’era al suo interno. Si segnalano nella zona tra Castelvetro e Spilamberto, altri tentativi simili di truffa, così come a Castelfranco nei giorni scorsi.l