Gazzetta di Modena

Modena

L’incidente

Castelvetro. L’auto si rovescia: tre giovani feriti

Castelvetro. L’auto si rovescia: tre giovani feriti

La Fiat Punto è uscita di strada poco dopo la curva di via Palona. I ragazzi coinvolti hanno tra i 18 e i 20 anni: vivono a Marano, Savignano e Vignola

20 maggio 2023
2 MINUTI DI LETTURA





di Enrico Ballotti

CASTELVETRO Tre ragazzi feriti, uno di loro trasportato in elisoccorso all’ospedale Maggiore di Bologna.

Questo è il bollettino di uno spaventoso incidente stradale che si è verificato nella tarda serata di giovedì lungo via Palona, poco fuori dal centro abitato di Castelvetro. Sono da poco passate le dieci quando l’auto, una Fiat Punto, esce di strada all’altezza del curvone che caratterizza proprio questa strada. Il mezzo, fuori controllo, si rovescia e ferma la sua corsa al lato di via Paolona, oltre un piccolo fosso e a in bilico tra la carreggiata e un campo.

A bordo, come detto, ci sono tre giovani che vivono nei comuni della zona: B.L. 20enne di Marano, M.K. 19enne di Savignano e D.T. 18enne di Vignola. Tutti rimangono feriti, ma chi preoccupa di più è il 19enne savignanese che, comunque, non è in pericolo di vita. Viene così fatto decollare anche l’elisoccorso da Bologna che atterra nel terreno vicino e che trasporta il ragazzo verso l’ospedale Maggiore. Nel frattempo, sul posto, sono arrivati diversi mezzi del 118: due ambulanze e l’automedica. I sanitari si prendono cura dei giovani e mentre uno di loro vola verso Bologna, gli altri due vengono trasportati a Baggiovara.

La strada, intanto, è messa in sicurezza dalle pattuglie della Polizia locale dell’Unione Terre di Castelli. Saranno gli stessi agenti poi ad adoperarsi nelle misurazioni del caso. Operazioni utili per decifrare quanto accaduto. In supporto a Polizia locale e soprattutto al personale del 118 anche una squadra dei vigili del fuoco di Vignola arrivata sul posto con tanto di faro per illuminare la strada.