Gazzetta di Modena

Modena

Il controllo

Modena, straniero irregolare fermato in centro storico dalla polizia: portato al Cpr di Potenza per l’espulsione

Modena, straniero irregolare fermato in centro storico dalla polizia: portato al Cpr di Potenza per l’espulsione

Il 37enne, già noto per reati contro il patrimonio e contro la persona, si trovava all’interno di un locale di via Emilia Centro ed era senza documenti

24 maggio 2023
1 MINUTI DI LETTURA





MODENA. Nel pomeriggio di lunedì 23 maggio, gli agenti della squadra volante della polizia di Stato, durante l’attività di controllo del territorio nel centro di Modena, hanno controllato un uomo all’interno di un esercizio commerciale in via Emilia Centro.

L’uomo, un cittadino straniero di 37 anni, era sprovvisto di documenti ed è stato accompagnato in Questura per accertamenti sulla sua identità. La posizione dello straniero, già noto per reati contro il patrimonio e contro la persona, è stata quindi vagliata dall’Ufficio immigrazione che ne ha accertato l’irregolare presenza sul territorio nazionale e ha emesso il provvedimento ai fini dell’espulsione.

Il 37enne è stato accompagnato  al Cpr – Centro Rimpatri di Potenza per il definitivo rimpatrio nel Paese d’origine.

Nella stessa serata sono stati rafforzati i controlli in zona Tempio e stazione ferroviaria, finalizzati alla prevenzione e al contrasto dei reati predatori in strada, dello spaccio di sostanze stupefacenti e dell’immigrazione clandestina. Presidiato il Parco Ducale con controlli sui diversi varchi di ingresso. L’attività, coordinata da un ispettore dell’Ufficio prevenzione generale e soccorso pubblico, è stata svolta dalla squadra volante con il rinforzo del reparto Prevenzione crimine della polizia di Stato e il concorso della polizia locale. Nel complesso, sono state 67 le persone identificate, di cui 32 cittadini stranieri.