Giornata internazionale dei bambini scomparsi, stand in centro per sensibilizzare sul tema
Organizza la polizia di Stato in largo San Giorgio
Oggi, 25 maggio, ricorre la Giornata internazionale dei bambini scomparsi. La Polizia di Stato ha allestito uno stand in largo San Giorgio a Modena per sensibilizzare ed informare sul fenomeno; presente personale della Divisione Anticrimine e della Sezione Operativa per la Sicurezza Cibernetica
L’iniziativa ha raccolto l’interesse di molti cittadini, anche di giovani studenti che si sono avvicinati al gazebo con attenzione e curiosità.
È stata anche l'occasione per riprendere la campagna permanente della Polizia di Stato sulla violenza di genere "Questo non è amore" e per promuovere “YouPol”, l’app della Polizia di Stato, scaricabile gratuitamente da dispositivi Ios e Android, per denunciare anche in anonimato episodi di spaccio, bullismo e reati di violenza domestica, di cui si è vittima o testimoni.
Sono stati distribuiti opuscoli informativi e segnalibri realizzati dalla Polizia di Stato che analizzano le fenomenologie, esplicano le strategie di prevenzione e contrasto e forniscono consigli e supporto.