Gazzetta di Modena

Modena

Appennino

Schianto sulla Fondovalle a Pavullo, un motociclista 49enne è grave

Schianto sulla Fondovalle a Pavullo, un motociclista 49enne è grave

Incidente nel pomeriggio all’altezza di Verica, coinvolte un’auto e una moto che si è incendiata dopo l’impatto. Sul posto l’elisoccorso

28 maggio 2023
1 MINUTI DI LETTURA





Pavullo. Grave incidente attorno alle 15.30 sulla Fondovalle Panaro, nel territorio comunale di Pavullo e all’altezza di Verica. Lo scontro si è verificato tra un’auto e una moto: il centauro di 49 anni ha riportati gravi ferite ed è in prognosi riservata all’ospedale di Bologna. 

Nei pressi di una semicurva l’impatto tra un’Audi A5 bianca con a bordo una famiglia di Montecreto e la moto, condotta da un uomo residente in Valsamoggia (Bo). Immediata la chiamata ai soccorsi, con la centrale operativa che ha dirottato sul posto un’ambulanza e l’elisoccorso partito da Bologna. E proprio a Bologna, all’ospedale Maggiore, è stato trasportato il 49enne: al momento è in prognosi riservata. Illesi i passeggeri dell’auto.

Intervento anche dei vigili del fuoco, poiché la moto dopo l’impatto ha preso fuoco bruciando anche parte della sterpaglia a bordo strada. La polizia locale si è occupata dei rilievi di legge.