Modena Est, pusher inseguito e fermato dalla polizia: aveva diverse dosi di cocaina
L’uomo, un 43enne straniero, è irregolare sul territorio italiano. Ora è caccia al complice, riuscito a scappare a piedi
MODENA. La polizia di Stato di Modena ha arrestato un cittadino straniero 43enne per il reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente. Nella serata di ieri, lunedì 5 giugno, intorno alle 21.15, una pattuglia della squadra volante in servizio di controllo del territorio, nel transitare all’altezza del parco di via Indipendenza, ha notato due persone che confabulavano sotto un gazebo. Alla vista della Polizia, i due uomini si sono dati precipitosamente alla fuga, il primo in sella ad una bici verso via Divisione Acqui mentre l’altro, a piedi, verso via Toscanini.
Gli agenti si sono immediatamente messi al loro inseguimento, riuscendo a bloccare l’uomo a bordo della bicicletta sulla ciclabile di via Divisone Acqui, mentre l’altro faceva perdere le proprie tracce. Il 43enne, durante la fuga, si è disfatto in un primo momento di un pacchetto di sigarette con all’interno 6 involucri in cellophane contenenti 3,68 grammi di cocaina, poi di un involucro con all’interno 15,35 grammi sempre di cocaina, gettandoli a terra.
L’uomo è stato altresì denunciato per ingresso e soggiorno illegale sul territorio italiano. Nei suoi confronti, l’Ufficio Immigrazione ha avviato l’iter procedurale ai fini dell’espulsione mentre sono in corso accertamenti per risalire al complice.